MG 6999Il Centro di Medicina Osteopatica, fondato nel 1998 come Centro Studi e Ricerca Osteopatica, è una struttura che offre la possibilità agli studenti dell’Istituto Superiore di Osteopatia e dell’Istituto Italiano di Osteopatia di praticare il proprio tirocinio all'interno di 25 ambulatori divisi in due sedi. Nell’iter formativo osteopatico, i tirocinanti sono costantemente affiancati e supervisionati da un team di professionisti costituito da medici e osteopati con esperienza pluriennale.

Nelle nostre sedi il tirocinante ha la possibilità di entrare direttamente in contatto con i pazienti mettendo in pratica tutte le conoscenze e gli insegnamenti acquisiti nel percorso di studio.

In questo modo il CMO svolge un ruolo non solo di tirocinio ma anche di insegnamento ed integrazione tra gli aspetti teorici e pratici dell’Osteopatia, mantenendo sempre in primo piano la cura del paziente.

 

Con il Centro di Medicina Osteopatica collaborano diverse figure mediche che, oltre ad offrire la loro esperienza in medicina generale, offrono una consulenza mirata in geriatria, pediatria, ostetricia, medicina dello sport e del lavoro.

 

VISITA IL SITO DEL CENTRO DI MEDICINA OSTEOPATICA