I nostri Docenti

Nell’ottica di garantire agli studenti i livelli più alti di insegnamento e l’utilizzo delle metodologie più avanzate, i corpo docente ISO è impegnato in un processo di formazione continua e nel progetto ISO di Staff Development che coinvolge docenti, assistenti, tutor clinici e staff dell’Istituto.

Il percorso di formazione continua permette al corpo docente di rimanere sempre aggiornato in ambito scientifico e soprattutto di migliorare le proprie competenze come educatori e docenti.

Fiore all’occhiello di questo processo è il Post Graduate Certificate in Academic and Clinical Education, un percorso con validazione universitaria iniziato nel 2014 dall’accordo tra ISO, BSO e l’Università di Bedfordshire. 

L’obiettivo del corso è di aumentare le competenze dei docenti, aiutando il formatore a migliorare il proprio senso critico direzionandolo sul proprio operato. Diventare autocritici, imparare a riflettere sulle scelte fatte in ambito didattico, imparare a cercare costantemente riscontri da parte della classe e degli studenti sul reale livello di apprendimento.

Passare dall’essere insegnanti (coloro che lasciano il segno) a educatori, coloro che e-ducono permettendo allo studente di far emergere le proprie potenzialità ponendolo al centro del processo di apprendimento.

NB: l'iscrizione all'incontro non è vincolante

Potrebbero interessarti anche