ROI_ISO

Il Registro degli Osteopati d'Italia

Il Registro degli Osteopati d’Italia svolge dal 1989 attività di autoregolamentazione, autodisciplina, rappresentanza, coordinamento, indirizzo e governance dei sistemi educativo, deontologico, culturale e professionale della disciplina osteopatica, dei propri iscritti e delle scuole di Osteopatia da esso accreditate.

ll Registro conta tra i suoi soci circa 1900 osteopati, ed ha lo scopo istituzionale di promuovere in Italia la ricerca in campo osteopatico, la formazione e l'aggiornamento degli specialisti, con l'obiettivo di migliorare la qualità professionale e garantire la sicurezza nell'assistenza alle persone che si rivolgono all'Osteopatia.

Il ROI, fin dalla sua fondazione, è impegnato sia a garantire un miglioramento dei livelli formativi e qualitativi dei professionisti, sia a stimolare il dibattito legislativo al fine di creare una regolamentazione della professione all'interno del panorama sanitario.

I fondatori dell'ISO sono tra i primi membri del ROI ed il nostro Istituto è da sempre uno dei motori che contribuisce a spingere (ed a volte anche ad anticipare) le scelte e le battaglie che il Registro porta avanti per il futuro dell'Osteopatia in Italia.

ROI

Potrebbero interessarti anche