La nostra storia

L’Istituto Superiore di Osteopatia (ISO) è stato fondato nel 1993 sulla base dell'esperienza dei primi osteopati italiani professionisti che iniziarono nel 1983 con l'Istituto Italiano di Osteopatia (IIO) i primi corsi osteopatici per laureati in Medicina, Fisioterapia e Scienze Motorie in Italia.
L'ISO è stata la prima scuola in Italia ad avviare un corso quinquennale per la formazione osteopatica a tempo pieno con tirocinio supervisionato all'interno del suo Centro di Medicina Osteopatica.
Da più di quindici anni, grazie alla struttura del suo piano di studi, l’ISO collabora con le più importanti scuole di Osteopatia europee, in particolar modo le scuole britanniche.

Dall’anno accademico 2013-14 sono ufficiali le partnership con la Buckinghamshire New University (Bucks) e la British School of Osteopathy (BSO).

Queste collaborazioni unite alle modifiche e innovazioni apportate al corso garantiscono agli studenti ISO un percorso di studi unico in Italia, per qualità e per titolo rilasciato.

La sinergia tra ISO, BSO e Bucks consente ai nostri studenti di frequentare un corso “3+2” che darà loro la possibilità di ottenere un Bachelor al termine del triennio e un Master al termine del biennio pratico-specialistico.

Potrebbero interessarti anche