MONDO OSTEOPATIA

Giornata Mondiale della Prematurità - 14 novembre 2019

Dipartimento di Pediatria ISO - CMO
“Nascere prima non significa rimanere piccoli per sempre”. Questo è uno degli slogan della campagna promossa dalla Società Italiana di Neonatologia e dal Ministero della Salute in occasione della giornata mondiale della prematurità.
Il suo scopo è sensibilizzare sul tema della prematurità e sviluppare consapevolezza nella popolazione sull’importanza della prevenzione dei fattori di rischio che possono favorire il verificarsi della prematurità stessa.
 
Pensate che in Italia circa 1 bambino su 10 nasce prima della 37esima settimana di gestazione. Fin dai primi istanti di vita, questi bambini hanno bisogno di terapie intensive neonatali adeguate, poiché non hanno ancora maturato del tutto organi e apparati e non sono ancora capaci di adattarsi alla vita fuori dal grembo materno.
 
Ovviamente anche il Centro di Medicina Osteopatica (CMO) si sta preparando a festeggiare questa meravigliosa giornata, e proprio per questo è nata una fruttuosa collaborazione con le associazioni “Intensamente Coccolati Onlus” e con “Vivere Onlus”.
 
Il giorno giovedì 14 novembre dalle 09:00 alle 18:30 il Dipartimento di Pediatria offrirà gratuitamente dei trattamenti osteopatici a tutti i bambini prematuri, grazie ad un team di osteopati professionisti con rinomata esperienza proprio in ambito pediatrico.
 
Come si può fissare un appuntamento?
392.8992774
 
Vi aspettiamo!
ped_cmo.png

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per migliorare la tua navigazione. Proseguendo la navigazione nel sito, scorrendo la pagina o cliccando un suo qualsiasi elemento acconsenti all'uso dei cookie.