EVENTI E NEWS

Il Corso per Fisioterapisti è accreditato Bucks!

di Giorgia D’Antonio - Dipartimento Risorse Umane ISO

L’Istituto Superiore di Osteopatia è ancora una volta pioniere nella formazione Osteopatica italiana.

È con grande piacere che vi comunichiamo che a partire dall’anno accademico 2018-19, il Corso in Osteopatia per Fisioterapisti e Medici (OstFM) permetterà ai suoi iscritti di conseguire:

Al 5° anno

- il Postgraduate Diploma in Osteopathy da 60 ECTS;

- il Diploma in Osteopatia, DO, che permette l'iscrizione al Registro degli Osteopati d'Italia, ROI;

Al 6° anno integrativo

- il Master of Science in Osteopathy da 120 ECTS.

Il Corso in Osteopatia per Fisioterapisti e Medici è stato concepito per corrispondere pienamente al programma quinquennale del corso a tempo pieno per il conseguimento del MSc in Osteopatia con i dovuti esoneri per le materie già acquisite in precedenza da fisioterapisti e medici. Con questo corso l’ISO inaugura un nuovo percorso formativo in Italia che consentirà di acquisire una laurea magistrale con crediti universitari validati e certificati.

La durata del corso è di 5 anni + 1: gli studenti si iscrivono all’inizio del 4° anno al percorso per ottenere il Postgraduate Diploma da 60 crediti ECTS al 5° anno e possono scegliere di proseguire al 6° anno per ottenere l'MSc in Osteopathy da 120 crediti ECTS, livello 7/Master (magistrale).

Per conseguire i 120 crediti del MSc in modalità part-time, circa 40 crediti vengono acquisiti nel 4° anno, circa 40 nel 5° anno, e circa 40 in un 6° anno di studio che non prevede la frequenza di lezioni ma soltanto ore di tirocinio e la stesura di un elaborato e la tesi. L’accreditamento del 4°-5°-6° anno, che comporta la acquisizione di crediti ECTS, esonera lo studente dall’obbligo di acquisire crediti ECM per la durata della iscrizione alla Bucks New University.

Uno degli aspetti che distingue il corso OstFM dal vecchio ordinamento IIO è l’inserimento del tirocinio pratico di 501 ore, in ottemperanza agli standard internazionali per la formazione osteopatica di coloro che sono già professionisti sanitari.

L’ISO-IIO con grande soddisfazione e orgoglio propone, quindi, questo nuovo Corso per Fisioterapisti e Medici validato.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per migliorare la tua navigazione. Proseguendo la navigazione nel sito, scorrendo la pagina o cliccando un suo qualsiasi elemento acconsenti all'uso dei cookie.