EVENTI E NEWS

Evento “Incertezza clinica”

Redazione ISO

Incertezza clinica: come stabilire consapevolmente una rotta nella tempesta del processo terapeutico.

 

Vi ricordate il grande evento del maggio dell’anno scorso? Ma certo che sì: “Il mio amico Fail”!

 

Quest’anno però abbiamo modificato leggermente il format. Infatti questo evento non avrà luogo durante una serata, ma si svilupperà dalle 09:00 alle 17:30 di sabato 30 novembre. Ci sarà una partecipazione molto maggiore di relatori e, come piccola ulteriore novità, ci saranno ben tre workshops a gruppi pre-assegnati.

 

Per quest’occasione abbiamo scelto un testimonial d’eccezione: Caspar David Friedrich. Il suo “Viandante su un mare di nebbia” ci è sembrato perfetto per descrivere questo evento. Un personaggio fiero, ordinato, sicuro di sé e, perché no, anche un po’ coraggioso si trova ad affrontare un paesaggio sterminato, di cui lui stesso non riesce a scorgerne tutti i dettagli. Questo però non lo spaventa, anzi lo sprona a proseguire il suo viaggio!

 

L'incertezza clinica è sicuramente uno degli elementi che più caratterizza la nostra pratica clinica quotidiana. Sottovalutare il ruolo dell'incertezza clinica potrebbe indurre a credere che essa sia un elemento assolutamente negativo, spaventoso ed insormontabile.

 

In questo seminario cercheremo di sviluppare la nostra consapevolezza su questo tema nel tentativo di definire, analizzare e gestire l'incertezza clinica.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per migliorare la tua navigazione. Proseguendo la navigazione nel sito, scorrendo la pagina o cliccando un suo qualsiasi elemento acconsenti all'uso dei cookie.