UNIVERSITÀ

Perché partecipare al progetto editoriale?

di DARIO ZECCHILLO - Dipartimento di Metodologia di Ricerca Osteopatica ISO

Il motivo principale che mi ha spinto a partecipare a questo progetto sono senza dubbio gli studenti. Anche io ho vissuto il mio percorso quinquennale all’ISO, e penso di aver affrontato molte delle difficoltà che loro stanno vivendo ora.

Mi riferisco per esempio alle problematiche relative allo studio delle varie materie, o come riuscire ad applicare in modo efficiente le mie conoscenze durante il tirocinio clinico. Sicuramente ciò che mi ha fatto crescere di più come studente è stato il confronto con gli altri ed il mettere costantemente in discussione le mie conoscenze. Infatti proprio questi aspetti saranno il punto di forza della redazione ISO.

Già da alcuni mesi la redazione ISO è attiva su molti progetti che hanno visto la partecipazione di studenti, docenti e collaboratori esterni. Non ho dubbi che anche quest’anno la comunità ISO sarà orgogliosa ed entusiasta di partecipare a questo progetto, in cui gli studenti e i docenti stessi saranno gli indiscussi protagonisti.

L’obiettivo di questo progetto redazionale è favorire la crescita dei ragazzi nel loro percorso di formazione osteopatica e promuovere attività di confronto fra pari. Concludo dicendo che anche in questa circostanza, come ho già osservato durante l’ultimo anno accademico, nel tentativo di far crescere gli studenti, saranno proprio loro a far crescere la nostra redazione ISO.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per migliorare la tua navigazione. Proseguendo la navigazione nel sito, scorrendo la pagina o cliccando un suo qualsiasi elemento acconsenti all'uso dei cookie.