CORSI IN OSTEOPATIA ISO

ORIENTAMENTO E OPEN DAY

Vuoi accrescere le tue competenze?

Scopri la professione giusta per il tuo futuro!

Molti laureati in Fisioterapia sentono che manca qualcosa nella propria pratica in studio o in ambulatorio e vogliono allargare i propri orizzonti terapeutici.

Se anche tu ti riconosci in queste esigenze, il nostro Corso in Osteopatia per Fisioterapisti e Medici fa al caso tuo.

 

Scopri come il corso ISO ti porta a raggiungere i tuoi obiettivi con un corso incentrato sulla cura dei pazienti, sulla pratica e sul tirocinio clinico.

 

Se l’Osteopatia è la tua professione, l’ISO è il posto giusto per diventare Osteopata.

Scoprirlo a uno dei nostri Open Day! 

Corso per Fisioterapisti e Medici

OPEN DAY IN SEDE

Durante l’Open Day il Direttore Carmine Castagna ti illustrerà la struttura del Corso in Osteopatia ISO per Fisioterapisti e Medici: le peculiarità del corso, il calendario, le modalità di frequenza, e le materie presenti nel piano di studio.

Potrai fare domande e chiariti tutti i dubbi sul corso, sugli accreditamenti, sulla legislazione, sul mondo accademico e sul futuro lavorativo.

Impara dall'esperienza

L’Open Day durerà un’ora circa e ti sarà utile per capire meglio quali competenze puoi acquisire frequentando il nostro Corso.

Con l’aiuto di studenti e docenti del corso potrai comprendere appieno il valore aggiunto che l’Osteopatia può dare nella gestione di problematiche specifiche.

Attraverso la presentazione di casi clinici approfondiremo in che modo l’Osteopatia sia complementare alle altre professioni sanitarie e possa giovare al benessere del paziente.

Prossime date

Dopo la registrazione ti ricontatteremo per confermare la tua presenza e riservare il posto per te ed eventuali accompagnatori.

Sabato 23 Ottobre ore 15.00

PARTECIPA ALL'OPEN DAY

ORIENTAMENTO PERSONALIZZATO

Siamo a tua disposizione per un orientamento personalizzato, vieni a trovarci in sede oppure fissiamo un colloquio a distanza via Skype o Google Meet.

Con l’Orientamento personalizzato avrai a tua disposizione un nostro responsabile dell’orientamento che ti spiegherà cos’è l’Osteopatia e cosa fa l’osteopata, e ti illustrerà la struttura e le peculiarità del Corso in Osteopatia ISO di tuo interesse (Tempo Pieno per Diplomati o Part-Time per Fisoterapisti e Medici).

Potrai fare domande e chiariti tutti i dubbi sui corsi, sugli accreditamenti, sulla legislazione, sul mondo accademico e sul futuro lavorativo.

Visita in sede

La visita in sede si svolge nel pieno rispetto delle normative sanitarie vigenti, garantendo la tua salute e quella dei tuoi accompagnatori potrai visitare gli spazi e vedere la nostra clinica dove si svolge il Tirocinio pratico.

Colloquio online

Ti diamo la massima disponibilità e flessibilità per effettuare una videochiamata con un nostro responsabile dell’orientamento. Facci sapere se hai una piattaforma preferita per la videochiamata.

SCEGLI LA DATA

Riconoscimento dell’Osteopatia

L’Osteopatia in Italia è individuata dalla legge 3/2018 conosciuta anche come legge Lorenzin. Il Consiglio dei Ministri del 24/6/2021 ha approvato il recepimento dell’accordo concernente la sua istituzione (in via di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale). Sono attualmente in corso di definizione, fra gli altri, sia l’ordinamento didattico della formazione universitaria, sia gli eventuali percorsi formativi integrativi per i soggetti che dovessero aver conseguito titoli extrauniversitari.

Tutti i Corsi ISO permettono di conseguire Titoli Accademici validati dalla Buckinghamshire New University

Dove Siamo

INDICAZIONI STRADALI

La sede della scuola è facilmente raggiungibile:

  • Auto (parcheggiando senza problemi in via Guido Capelli);
  • Metropolitana Linea Rossa M1 (fermata Precotto o Villa San Giovanni) – (700m);
  • Bus Linea 81 (fermata 28: Via Breda Via Capelli) – (di fronte a scuola);Tram Linea 7 (fermata 14: L.go Mattei) -(450m);
  • Treno (stazione F.S. Greco Pirelli) – (650m).