chiudi×

EVENTI ISO

Il mio amico “Fail” - Un’opportunità di crescita in ambito clinico

Con ANDREA FORMICA, GIACOMO CONSORTI, ELENA CERASETTI, ALESSANDRO ALOISI e MATTEO TURINETTO

Spesso siamo spaventati anche solo all'idea di poter fallire nella nostra vita. Non di rado si tende a considerare il fallimento come qualcosa di cui vergognarsi, qualcosa che non deve assolutamente succedere, qualcosa che è bene nascondere e dimenticare al più presto. Tuttavia, siamo sicuri che il fallimento non possa rappresentare anche una grande opportunità?!Spesso siamo spaventati anche solo all'idea di poter fallire nella nostra vita. Non di rado si tende a considerare il fallimento come qualcosa di cui vergognarsi, qualcosa che non deve assolutamente succedere, qualcosa che è bene nascondere e dimenticare al più presto. Tuttavia, siamo sicuri che il fallimento non possa rappresentare anche una grande opportunità?!

Ad essere onesti, nella vita di un clinico appare spesso la frase "ho sbagliato", ed esistono dei veri e propri meccanismi mentali che possono indurci sistematicamente all'errore, ma finché non cercheremo di prenderne coscienza, potrebbe essere davvero difficile non perseverare nell’errore.
Proprio per questo, con l'aiuto di psicologi, docenti osteopati e tutor clinici vogliamo riflettere assieme sull'importanza di essere educati a riconoscere l'errore, chiarirne l'origine e sottoporlo ad un processo di riflessione.

 

fail.png

1487346202 search Destinatari:

L'evento è aperto a tutti coloro che sono interessati all'argomento, dagli studenti dei primi anni, ai docenti con più esperienza, e perché no, anche a coloro che non sono osteopati ma volessero condividere le proprie esperienze sul tema del fallimento.

1487346035 calendar Vi aspettiamo il 23 maggio presso l'Istituto Superiore di Osteopatia di Milano. 

Orario dell'evento:

19:00 - 19:50 apericena gratuito

19:50 - 20:05 registrazione partecipanti

20:05 - 22:35 Il mio amico"Fail"

1487351240 arrow right Biglietti:

Il numero di ingressi è limitato e la registrazione è obbligatoria per prendere parte all'evento.

Gli studenti ISO/IIO dovranno iscriversi presso la segreteria dell'Istituto, mentre per i partecipanti esterni i biglietti sono acquistabili su Eventbrite a questo link.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per migliorare la tua navigazione. Proseguendo la navigazione nel sito, scorrendo la pagina o cliccando un suo qualsiasi elemento acconsenti all'uso dei cookie.