I nostri Docenti

Nell’ottica di garantire agli studenti i livelli più alti di insegnamento e l’utilizzo delle metodologie più avanzate, il corpo docente ISO è impegnato in un processo di formazione continua e nel progetto ISO di Staff Development che coinvolge docenti, assistenti, tutor clinici e staff dell’Istituto.

Il percorso di formazione continua permette al corpo docente di rimanere sempre aggiornato in ambito scientifico e soprattutto di migliorare le proprie competenze come educatori e docenti.

Fiore all’occhiello di questo processo è il Postgraduate Certificate in Academic and Clinical Education, un percorso con validazione universitaria iniziato nel 2014 dall’accordo tra ISO, British School of Osteopathy/UCO e l’Università di Bedfordshire. 

A partire dal 2018, l’ISO eroga il corso Postgraduate Certificate in Osteopathic Education, accreditato da Buckinghamshire New University, in collaborazione, dal 2019, con la Società Italiana di Pedagogia Medica SIPeM.

L’obiettivo del PgCert Edu è di aumentare le competenze dei docenti, aiutandoli a diventare autocritici tramite la riflessione sulle scelte fatte in ambito didattico, e stimolandoli a cercare costantemente riscontri da parte degli studenti sull’apprendimento in corso.
Un passaggio dall’essere insegnanti (coloro che lasciano il segno) a educatori: coloro che e-ducono e permettono allo studente di far emergere le proprie potenzialità, ponendolo al centro del processo di apprendimento.

Più di 50 fra docenti e assistenti ISO hanno già conseguito il PgCert Edu, mentre una nuova coorte conseguirà la qualifica alla fine dell’anno accademico corrente.

NB: l'iscrizione all'incontro non è vincolante
pcgace.jpg

Potrebbero interessarti anche

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per migliorare la tua navigazione. Proseguendo la navigazione nel sito, scorrendo la pagina o cliccando un suo qualsiasi elemento acconsenti all'uso dei cookie.