24 Set 2022

Postgraduate in Gestione del Dolore

INFO SULL’EVENTO

Il Postgraduate in gestione del dolore è un percorso di alta formazione osteopatica costruito per fornirti gli strumenti per migliorare ed ampliare competenze e strategie d’intervento correlate alla gestione del dolore.

Il dolore rappresenta una sfida complessa e difficile per i terapisti manuali, i quali sono tenuti a conoscere e considerare la multidimensionalità dell’esperienza del paziente con dolore e dei suoi fattori contestuali, in special modo nelle condizioni di dolore cronico muscolo scheletrico.

Un nuovo paradigma

La ricerca nel campo delle terapie manuali evidenzia la sempre maggiore necessità di superare una gestione del dolore tradizionalmente biomeccanica, espandendo il proprio processo di conoscenza, gestione e valutazione del dolore verso una prospettiva più biopsicosociale.

A questo proposito le evidenze contemporanee stanno esplorando e dimostrando l’impatto che le credenze e le emozioni dei pazienti hanno sull’esperienza del dolore stesso, l’interazione che queste dimensioni non fisiche hanno sulla biologia del dolore, e il ruolo che un osteopata dovrebbe assumere nella valutazione e trattamento di pazienti con dolore, specie se persistente.

Durante le ore in aula e soprattutto durante il tirocinio clinico, ti forniremo strumenti ed approcci efficaci, sia valutativi che di trattamento, da poter inserire immediatamente nella tua pratica quotidiana.

I PUNTI DI FORZA DI QUESTO POSTGRADUATE

  • Frequenti un corso di livello universitario, accreditato dalla BNU (UK), sia che tu decida di intraprendere il percorso certificato o quello non certificato.
  • Ti confronti con le più recenti evidenze nel campo della ricerca sul dolore.
  • Acquisisci una visione multidimensionale di approccio, usando nuovi modelli di ragionamento clinico.
  • Sviluppi la capacità di migliorare la tua attitudine nel risolvere problemi in contesti di complessità e difficoltà nella pratica clinica.
  • Perfezioni le abilità pratiche nella gestione di pazienti complessi con più condizioni associate.
  • Espandi le tue strategie d’intervento accelerando l’inquadramento e la gestione clinica dei pazienti con quadri di dolore acuto e cronico.

Registration for : Postgraduate in Gestione del Dolore

[contact-form-7 404 "Non trovato"]
Scopri i dettagli

Condividi questo evento